Nella Pancia Della Mamma

Chi si ricorda cosa è accaduto quando era nella pancia della mamma? E dopo, appena usciti dalla pancia? Angy dice di ricordarselo. “Possibile?” – pensa la sua amica Virgy – magari si inventa un po’ di cose, ma è certo che quel che dice Angy può essere successo per davvero.
Nella pancia della mamma è un percorso di fantasia che ci porta a valorizzare e a contemplare tutti gli istanti di crescita del bambino perché nascondono una piccola storia di scoperte che ci fanno diventare grandi.
Il naso, la bocca, le orecchie, gli occhi, le mani “conoscono”, e la cosa meravigliosa è che non smettono mai di imparare.

IL PERCORSO DEI CINQUE (E PIU’) SENSI
• Con le orecchie sento rumori, parole, musica; conosco quel che sento?
• Il naso ha imparato a respirare da solo e capisce i profumi, gli odori.
• La bocca mi fa ridere, parlare, cantare, assaggiare.
• Gli occhi mi fanno vedere tutte le meraviglie di questo mondo.
• Con le mani ho scoperto un sacco di cose, toccare significa imparare.
• Poi ci sono le orecchie, il naso, la bocca, gli occhi, le mani della fantasia che fanno giocare Angy e Virgy e tutti i bambini del mondo.

LO SPAZIO
Virgy e Angy sono due personaggi che arrivano dal circo, per questa ragione, lo spazio dove vivono il loro gioco, è un piccolo circo di fantasia.

LA MUSICA
I giochi di Virgy e Angy sono accompagnati dalla musica di Nino Rota, uno dei più grandi compositori Italiani di cui abbiamo una grande stima.

Teatro Villoresi Anna Maria Ponzellini Angy Claudia Virgy Viviana

 

Nella Pancia Della Mamma
di Anna Maria Ponzellini
con Claudia Facchini e Viviana Russo Teatro d’attore
DAI 3 AI 6 ANNI
durata 60′